I libri

322
Libri in archivio
Forse accade cosi
Forse accade cosi
Un libro che stupisce e commuove. Una sincera, vissuta ma anche ironica visione della passione irrinunciabile per l'alpinismo scritto da uno dei migliori e più sensibili alpinisti italiani.
Goretta e Renato Casarotto
Goretta e Renato Casarotto
La storia di Renato Casarotto, uno dei più grandi alpinisti dei nostri tempi. Ma anche la storia di una coppia che ha trovato nella montagna un legame indissolubile. Il libro scritto dalla moglie Goretta Traverso racconta questo percorso di conoscenza...
Everest 1996
Everest 1996
La tragica vicenda raccontata in "Aria sottile" da Jon Krakauer ripercorsa da uno dei maggiori protagonisti e testimoni, il grande alpinismo himalayano Anatolij Bukreev. Un atto di verità e un'ulteriore occasione per riflettere sul mondo dell'alpinismo d'alta quota.
Il ragazzo che era in lui
Il ragazzo che era in lui
La terza avventura di Nanni Settembrini: questa volta l'azione della guida alpina e soccorritore del Monte Bianco, inventato dalla penna di Enrico Camanni,si sposta in Dolomiti, sul mitico diedro Philipp-Flamm alla Civetta... Avvincente e profondo.
Assassinio sul K2
Assassinio sul K2
Un appassionante thriller tra l'Eiger e il K2, una trama avvincente e mozzafiato fino al colpo di scena finale.
La scoperta del Monte Bianco
La scoperta del Monte Bianco
Un grande classico, con in appendice un'illuminante, appassionante e originale ricostruzione critica di Pietro Crivellaro che segna un passo decisivo sulla ricostruzione di quella storica prima salita del Monte Bianco che segnò la nascita dell'alpinismo.
Le mani sulla roccia
Le mani sulla roccia
Il diario alpinistico di Andrea Oggioni, uno dei più forti scalatori degli anni '50 e '60. Compagno di cordata di Walter Bonatti e Carlo Mauri in molte scalate memorabili, fino al tragico epilogo del 1961 sul Pilone Centrale del Monte...
Confessioni di un serial climber
Confessioni di un serial climber
Un thriller impenitente, che ha scandalizzato e fatto riflettere dentro e fuori le montagne.
Psycho Vertical
Psycho Vertical
“Andy è uno dei più divertenti climber Britannici e rappresenta quanto di meglio caratterizza l’arrampicata inglese contemporanea: audacia, innovazione, senso dell’umorismo, irriverenza, impegno e amore per il rischio.” Chris Bonington
Scaranson
Scaranson
La scalata di Alessandro Gogna e Paolo Armando da cui nacque il “mito Scarason”, e la storia dei molti fuoriclasse dell'alpinismo che li seguirono.
Volevo solo amarti
Volevo solo amarti
"C'è nell'arrampicata una specie di sottrazione, di eliminazione di ciò che non sia arrampicare. Quando arrampichi tutte le difficoltà della vita come per miracolo si riducono a una sola, di una semplicità spaventosa: come faccio a raggiungere quell'appiglio là in...
Arrampicare, camminare, conoscere il Mottarone
Arrampicare, camminare, conoscere il Mottarone
C'è un verbo che non abbiamo messo nel titolo, è il verbo amare. Amare il Mottarone è quello che farà il lettore dopo aver letto questa guida.



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Kit da via ferrata Eashook
Kit da via ferrata con longe, casco e imbracatura
SCARPA Origin VS - scarpette arrampicata per bouldering
Scarpette arrampicata per bouldering e per scalare in palestra.
Ferrino HL Mystic - leggero sacco a pelo
Sacco a pelo estremamente leggero, dotato di cappuccio avvolgente
La Sportiva TX4 EVO – scarpe avvicinamento
Scarpa da avvicinamento tecnici e facili passaggi d'arrampicata.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Vedi i prodotti